WORKSHOP - Dal digitale al mobile. I pagamenti evolvono per creare un valore per consumatori ed imprese
11:30 - 12:30 - 08/11/2018
Il futuro dei pagamenti globali

Mariangela Pira, Giornalista SKY TG24

Moderatore

L’avanzamento tecnologico sta generando una trasformazione senza precedenti e il settore dei pagamenti è tra quelli che ha beneficiato maggiormente di questa rivoluzione. Negli ultimi anni abbiamo assistito all’ascesa dei dispositivi mobile quali strumenti per essere costantemente connessi.

Innovazione e continua ricerca sono due fattori che contribuiscono a questa migrazione incrementando la concorrenza anche in settori storicamente offline.

American Express, pioniere del cambiamento, in oltre un secolo ha saputo anticipare i fenomeni più rilevanti del suo settore. Forte della sua esperienza nei servizi di pagamento, in occasione del Salone dei Pagamenti, ha organizzato una tavola rotonda il cui obiettivo è quello di presentare l’evoluzione e l’integrazione tra vecchi sistemi e nuove offerte e come queste possano trasformare la customer experience, favorendo la nascita di nuove opportunità e professionalità.

Dinamismo e capacità di leggere le necessità sono la base per la creazione di servizi e offerte personalizzate e rilevanti per i clienti, siano essi business o consumer. Il mobile è oggi lo strumento principe per garantire questo tipo di esperienza.

 

Relatori:

Tabitha Lens, American Express

Sergio Signoretti, CFO, Lastminute.com Group

David Jarach, Presidente diciottofebbraio

Roberta Gobbi, Head of Financial Institutions Division, SIA
 

Partner