WORKSHOP - Bitcoin is You! - La potenza della comunità applicata alla creazione, trasferimento e investimento del denaro
14:30 - 15:30 - 07/11/2018 - White 2
Blockchain e Criptovalute

Geronimo Emili - Presidente CashlessWay

Moderatore

Il supercomputer più potente del pianeta non è di proprietà né dei russi, dei cinesi, degli americani o persino degli europei, ma di tutti noi.

C’è più potenza di calcolo nella rete di hashing bitcoin che nei primi 500 supercomputer di tutto il mondo messi insieme. Questa rete utilizza circa l'1% di tutta l'elettricità generata sul pianeta oggi, la stessa utilizzata dall’intera Austria in un anno.

A dieci anni dalla pubblicazione del Manifesto di Satoshi Nakamoto, eToro fa il punto su quello che è successo, quali fgli sviluppi introdotti dal Bitcoin e che rivoluzione culturale ha innescato. Sono state davvero poche le tecnologie che nella storia hanno avuto la stessa rapidità di diffusione, anche le più note non hanno preso piede in modo così veloce: lo smartphone, l’energia a vapore o elettrica, l’elicottero, il GPS.

Dieci anni fa qualche bit di scarso valore usato solo per gli acquisti illegali sulla rete, oggi strumento di investimento e di moneta parallela capace di muoversi in tutto il mondo in pochi secondi a costi bassissimi. 

Ne parliamo con Edoardo Fusco Femiano, market analyst di eToro in Italia e Geronimo Emili, presidente di CashlessWay. Assieme a loro ospiti sul palco Federico Pecoraro, Founder e CEO Chainblock (che ha introdotto in Italia il primo bancomat di bitcoin) e Andrea Medri - Founder e CEO The Rock Trading.  

 

Partner