Il salone dei pagamenti è un evento


L’Associazione Bancaria Italiana (ABI)
– associazione volontaria senza finalità di lucro – promuove nella società civile e presso il sistema bancario e finanziario coscienza dei valori sociali e comportamenti ispirati ai principi della imprenditorialità e alla realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.

ABIServizi è la società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana punto di riferimento per l’editoria, la formazione, la ricerca e l’organizzazione di eventi dedicati al settore bancario e finanziario e ai suoi principali interlocutori. Il Salone dei Pagamenti è organizzato da ABIEventi

In collaborazione con

La Fondazione Feduf promuove l’Educazione finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla Cittadinanza economica consapevole e attiva, per sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria ed economica.

Il Consorzio CBI definisce le regole e gli standard tecnici e normativi del Servizio CBI, del Servizio CBILL e dei servizi di Nodo, e gestisce l’infrastruttura tecnica di connessione tra i Consorziati, per consentire agli stessi di realizzare il collegamento e il colloquio con la clientela.

ABILab è il Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca promosso dall’Associazione Bancaria Italiana in un’ottica di collaborazione fra banche, aziende e Istituzioni.

Con il patrocinio di

Partner Editoriale

Bancaforte è il portale dell’innovazione, dei pagamenti, della sicurezza e delle tecnologie per il settore bancario e i suoi partner. È Partner dei grandi appuntamenti di ABIEventi ai quali dedica focus esclusivi, articoli, videointerviste e speciali.