Nexi stringe un’alleanza con il colosso americano per rafforzare i mobile payments. Tramite l’app Nexi Pay sarà possibile utilizzare Apple Pay e pagare sia online, sia in negozio su tutti i Pos contactless

I clienti delle banche partner di Nexi possono utilizzare il servizio di pagamento di Apple Pay tramite l'app Nexi Pay. Ad oggi hanno già aderito all’iniziativa Banca Mediolanum, Credit Agricole, Cassa Centrale Banca e Cassa di Risparmio di Bolzano.

"L’integrazione di Apple Pay nella nostra app Nexi Pay si inquadra nel percorso di innovazione intrapreso da Nexi con il lancio di prodotti e soluzioni completamente digitali – commenta Andrea Mencarini, Direttore business unit Issuing di Nexi – Rendere disponibile Apple Pay per i clienti delle nostre banche partner era indispensabile per far accedere ai mobile payments anche i clienti con dispositivi ioS. E' un ulteriore passo nel percorso di innovazione di Nexi che propone soluzioni all’avanguardia e di semplice utilizzo, indispensabili per rendere i pagamenti digitali un’esperienza quotidiana anche nel nostro Paese”.

Il servizio della Apple punta alla sicurezza e privacy: quando si utilizza una carta di credito o di debito i numeri della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple. Un numero identificativo univoco viene assegnato, criptato e salvato nel Secure Element dello smartphone. Ogni transazione viene autorizzata con un codice dinamico di protezione che cambia a ogni transazione. Per effettuare l’acquisto online tramite le app e i siti web che accettano, basta un tocco o il riconoscimento facciale. Non è necessario compilare moduli in manuale né digitare ripetutamente le informazioni di spedizione e di fatturazione.