Dall’accordo con Mastercard, MPS lancia l’app che permette di pagare con smartphone in modalità c-less

Grazie alla partnership con Mastercard, MPS offre la possibilità ai suoi clienti di effettuare pagamenti Nfc con il telefono. I possessori della CartaMontepaschi Debit Mastercard possono infatti fare i propri acquisti e pagare attraverso l’app MPS Wallie, semplicemente avvicinando lo smartphone ai Pos abilitati al contactles.

MPS Wallie è compatibile con tutti gli smartphone (l’app è scaricabile per sistemi Android) e consente di utilizzare le carte per i pagamenti online via smartphone con Masterpass e per i correntisti MPS di trasferire piccole somme di denaro in maniera semplice ai contatti della propria rubrica telefonica.

“Siamo lieti che Banca MPS sia la prima banca in Italia a introdurre l’innovativa soluzione di pagamento Nfc attraverso la piattaforma Mastercard. La nuova funzionalità risponde alle attuali esigenze dei consumatori di poter fare acquisti attraverso lo smartphone, ovunque e in totale sicurezza” ha commentato Paolo Battiston, Division President Italy & Greece di Mastercard.

“La nuova funzionalità– ha affermato Lodovico Mazzolin responsabile Direzione Retail di Banca MPS – rappresenta un’ulteriore rafforzamento dei servizi a beneficio della nostra clientela con nuove soluzioni ad alta innovazione, sicure e di facile utilizzo”.