Il Consorzio CBI sarà a fianco dell'Ail (Associazione contro le leucemie-linfomi e mieloma) alla Gran Fondo Campagnolo di Roma del 6-8 ottobre  …

Di Flavio Padovan

 

Il Consorzio CBI scendi di nuovo in campo al fianco di Ail, Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma. Dopo aver supportato il progetto “Sognando Itaca” lo scorso giugno, il Consorzio ha scelto di sostenere in qualità di unico Charity anche la partecipazione di Ail alla “Granfondo Campagnolo Roma” del 6-8 ottobre. Si tratta di una manifestazione ciclistica aperta a tutti (anche alle biciclette a pedalata assistita) che si tiene a Roma ogni anno, e che vede la partecipazione di circa 6000 ciclisti, tra amatori e appassionati, che si cimentano in percorsi con diverso grado di difficoltà, tutti uniti dalla voglia di condividere un importante momento di sport.

Nei due giorni che precedono il via sarà allestito un villaggio dedicato presso le Terme di Caracalla, con spettacoli, area kids, baby minifondo, area fitness, urban cycling, area prevenzione della salute, food area. Il Consorzio CBI sarà presente al villaggio con uno stand, con materiale informativo e merchandising in co-branding con Ail.

Inoltre, tramite sarà possibile allestire il dinosauro della campagna di comunicazione «Il bollettino è preistoria» all'ingresso del villaggio, con massima visibilità non solo per i visitatori del “villaggio” ma anche per i passanti.

La partecipazione del Consorzio CBI si inserisce nel quadro del progetto “CBill per il Sociale”, che, sull’omonima pagina Facebook, dà visibilità a buone notizie, esempi virtuosi di solidarietà e fa il punto sull’andamento di alcuni progetti realizzati da enti no profit/onlus supportati da CBill.