Il 13 gennaio è entrata in vigore la PSD2, che prevede un miglioramento a livello di customer experience, grazie a maggiore facilità e sicurezza.

 

Il POS, in questo scenario, sta velocemente passando da semplice strumento di pagamento ad aggregatore di valore e facilitatore. Sotto questo aspetto Verifone, sponsor del Salone dei Pagamenti 2017, ha trasformato il POS in un sistema multifunzionale e integrato che può essere personalizzato con applicazioni verticali, adattato alle diverse aspettative dei consumatori e integrato con i più comuni metodi di pagamento e tanti servizi a valore aggiunto, tra i quali il riconoscimento automatico del cliente, le gift card e i programmi di loyalty, il borsellino elettronico privato precaricato.

“Omnichannel, pagamento in mobilità, sicurezza e gestione dei dati sono di fondamentale importanza, a livello globale come in Italia” afferma Andrea Serra, Vice President Business Development Manager South Europe di Verifone. “Stiamo implementando la nostra offerta con soluzioni dedicate all’engagement omnichannel per servire meglio i nostri partner.”