Oltre alla nomina di Centemero, Mastercard annuncia due altre novità. Paolo Battiston diventa Executive Vice President Digital Payments&Labs Europe. Inoltre, l’Italia entra nella divisione Europa Occidentale sotto la guida di Carlo Enrico, Division President Western Europe

Mastercard, tra i protagonisti del Salone dei Pagamenti, annuncia la nomina di Michele Centemero a Country Manager per l’Italia.

Nato a Monza nel 1972 e laureato in Bocconi,  Michele Centemero è in Mastercard dal 2008. Tra gli ultimi ruoli ricoperti: dal 2010 al 2016 è stato VP, Account Leader di Mastercard, con responsabilità di uno fra i più grandi clienti di Mastercard, UniCredit Group, gestendo la relazione con gli headquarter italiani e supportando gli account manager negli altri 17 mercati in cui la banca è presente.

Altra importante novità in casa Mastercard riguarda Paolo Battiston, già Division President di Mastercard Italy & Greece, promosso al ruolo internazionale di Executive Vice President Digital Payments&Labs Europe, con il compito di guidare l’innovazione in Europa, oltre ad essere membro dei Board di Mastercard Europe. Fra i successi ottenuti negli anni da Battiston in Italia il lancio ed affermazione dei pagamenti contactless. Sotto la sua responsabilità, in Italia i pagamenti contactless sono cresciuti fino a raggiungere 30 milioni di carte Mastercard e oltre un milione di Pos.

Infine, Mastercard ha annunciato l’entrata dell’Italia nella divisione Europa Occidentale sotto la guida di Carlo Enrico, Division President Western Europe. Carlo Enrico, in questa nuova veste, amplia le sue responsabilità includendo l’Italia fra i mercati gestiti dal Team Western Europe. Carlo Enrico gestirà dunque i 7 mercati principali dell’Europa Occidentale: Belgio, Olanda, Lussemburgo, Italia, Francia, Spagna e Portogallo.