E’ tempo di consolidamento nel dinamico settore dei pagamenti innovativi in mobilità. Due dei principali protagonisti, SumUp e payleven, hanno annunciato un accordo definitivo di fusione con l’obiettivo – dichiarato in una nota congiunta – di creare un leader mondiale. La nuova società, che opererà sotto il nome di SumUp, gestirà più di 1 miliardo di euro di transazioni l’anno su 15 paesi. 

Unendo le forze, la nuova società sarà perfettamente posizionata per sfruttare la piattaforma integrata di hardware e pagamento di SumUp e le distintive capacità di acquisizione clienti di payleven per accelerare la crescita in un mercato caratterizzato da tassi di sviluppo elevati. 

“L’annuncio di oggi è una assoluta rivoluzione per il settore dei pagamenti in mobilità”, dichiara Daniel Klein, fondatore di SumUp e amministratore delegato del gruppo post-fusione. “Si tratta – spiega – di un ulteriore passo verso la realizzazione della nostra vision di creare il primo marchio globale di pagamenti con carta. Per questo passo, non potevamo pensare ad un partner migliore di payleven e della sua impressionante potenza commerciale”. 

“SumUp e payleven hanno deciso di cogliere un’opportunità unica: due aziende complementari che condividono la stessa vision e decidono di unire le forze. La nuova entità sarà più grande e più potente della somma delle parti e in una posizione perfetta per confermarsi leader di mercato”, ha commentato Konstantin Wolff, co-fondatore di payleven. 

Gli attuali esercenti di entrambe le compagnie non saranno influenzati dalla fusione, dal momento che il servizio di ciascuna resterà inalterato.