SELLA

MAIN PARTNER

https://www.gruppobancasella.it/bsh/index.jsp

Stand: L02


Il Gruppo Sella è una realtà composta da diverse società all’avanguardia anche nei settori dei sistemi di pagamento, nel trading online, e nelle piattaforme fintech.

Alla fine degli anni 90 dà vita a Gestpay la prima e oggi la più diffusa piattaforma italiana di Ecommerce, presente anche in oltre 15 nazioni.

Nel 2015 nasce HYPE, il conto di moneta elettronica mobile-only con carta prepagata che si apre online in pochi minuti, senza invio di documenti cartacei. HYPE permette, tra le altre cose, trasferimenti di denaro peer to peer e di pagare presso gli esercenti fisici utilizzando lo smartphone.

Nel 2017 il Gruppo Sella lancia, tra i primi a livello internazionale,  la "open banking platform": un’infrastruttura tecnologica aperta a imprese e startup, che possono interconnettere i loro sistemi “core “ a servizi di banking e payments tramite Api, anticipando di fatto le funzioni che saranno con l’attuazione della Psd2 .

L’accelerazione dei processi in open innovation è stata possibile grazie a SellaLab, l’acceleratore d’impresa del Gruppo Sella nato a Biella nel 2013. Oggi SellaLab è anche piattaforma di innovazione per startup e corporate:  gestisce programmi di accelerazione per startup fintech, aziende corporate e laboratori sperimentali dedicati a tecnologie quali blockchain, Dlt, AI internet of things.

A settembre di quest’anno nasce a Milano il Fintech District (www.fintechdistrict.com) , una community fondata e promossa da SellaLab e da Copernico. Si tratta di un hub in cui gli operatori fintech di ogni nazionalità hanno la possibilità di lavorare insieme per favorire lo sviluppo del loro business, dando impulso allo sviluppo del settore fintech in Italia, sulla scia di altre esperienze già presenti a livello internazionale.

 

www.gruppobancasella.it      
tel 015.35.011    
info@gruppobancasella.it