CBILL

GOLDEN PARTNER

https://www.cbill.it/

CBILL (www.cbill.it), ideato dal Consorzio CBI e offerto in concorrenza da circa 430 banche, è una nuova ed efficiente modalità di pagamento online, multibanca e multicanale, di utenze domestiche, cartelle esattoriali, ticket sanitari, multe, tasse e tributi e molto altro.

Ad oggi si possono pagare conti spesa di 170 aziende private e di oltre 12.300 Pubbliche Amministrazioni, aderenti a pagoPA.

Tutti i cittadini che hanno un conto corrente online presso una delle 430 banche attive su CBILL possono pagare i conti spesa dell’azienda e della P.A. con internet banking da PC, tablet, smartphone, mobile banking, sportello fisico e automatico.

Per milioni di famiglie e imprese italiane utilizzare il CBILL significa risparmiare tempo e denaro. Grazie a CBILL infatti è possibile pagare i propri bollettini ovunque e in mobilità, evitando inutili code.

Il cittadino con CBILL ha un unico "cruscotto" per consultare e pagare online bollettini e avvisi di pagamento pagoPA, ottenendo il calcolo automatico dell’importo dovuto, come nel caso delle cartelle esattoriali, abbattendo il rischio di doppio pagamento, perché l’utente viene avvertito se quel conto spesa è già stato pagato anche su altri canali.

Il servizio CBILL è in continua evoluzione e si arricchisce costantemente di nuove funzionalità a beneficio dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione.