PLICK Powered by PAYDO

BRAND PARTNER

http://www.plick.eu/

Plick è il nuovo servizio di pagamento sviluppato e brevettato dalla startup fintech PayDo, che permette di inviare denaro in mobilità a chiunque in Europa – Area Sepa – irrevocabilmente e senza limiti di spesa.

Il funzionamento è estremamente semplice e intuitivo:

1.       L’invio di Plick a chiunque, privato o azienda, è possibile direttamente dal proprio Internet o Mobile Banking inserendo il solo numero di cellulare o l’email del destinatario e l’importo da versare.
Il pagamento è irrevocabile ed è anche possibile concordare una data futura d’incasso.

2.       Immediatamente il beneficiario riceve il Plick irrevocabile, via sms o email, e procede all’incasso inserendo il proprio IBAN, senza necessità di scaricare altre applicazioni o essere registrato al servizio e senza che la propria banca sia necessariamente aderente.

3.       Plick notifica subito l’esito irreversibile della transazione al pagatore e al beneficiario. La Banca del pagatore provvede poi ad accreditare i fondi con un bonifico – SCT o Istant – al beneficiario.

Plick è basato su una piattaforma API, ciò rende possibile agli istituti bancari l’implementazione del servizio in tempi brevi e con un altissimo grado di personalizzazione.