PRETA

GOLDEN PARTNER

https://www.preta.eu/

PRETA S.A.S. è stata fondata nel 2013 al fine di sviluppare e innovare i servizi di pagamento digitali e di verifica dell’identità elettronica. L’azienda è interamente controllata dalla società EBA CLEARING, un fornitore di soluzioni infrastrutturali di pagamento paneuropee, di proprietà di 51 banche.

 

L'obiettivo di PRETA è quello di garantire la protezione dell’identità digitale e di fornire soluzioni sicure e semplici, in ambito online e mobile. La vocazione paneuropea di PRETA incoraggia la collaborazione di tutti gli attori nello spazio cooperativo, con lo scopo di sostenere l'economia digitale europea e il Mercato Unico Digitale.

 

PRETA possiede e gestisce MyBank, una soluzione di autorizzazione elettronica che consente lo scambio di informazioni finanziarie e non finanziarie tra Prestatori di Servizi di pagamento e altri operatori sul mercato. MyBank Payments consente ai clienti di pagare online o da mobile, direttamente dal proprio conto corrente bancario.

 

A giugno 2017, PRETA ha lanciato Open Banking Europe con lo scopo di realizzare una Directory Pan-Europea per la PSD2 che supporti le parti interessate a soddisfare i requisiti di accesso ai conti nella PSD2.