Dalla multicanalità all'omnicanalità con la leva Mobile
15:30 - 18:00 - 23/11/2017 - Yellow 3
Bank (R) evolution
consigliato ai target Banche Corporate Small Business & Partite Iva Consumatori

Giulio Murri, Consorzio ABI Lab

Moderatore

Il paradigma Omnicanale si allinea all'evoluzione dei consumatori/clienti, integrando la loro vita analogica con quella digitale. Diversi canali, fisici e virtuali che si alimentano e completano a vicenda per seguire da vicino il cliente e rendergli l'esperienza di fruizione dei prodotti finanziari veloce, immediata e realmente personalizzata. In questo percorso il ruolo del Mobile è cruciale perché con le sue peculiari caratteristiche può fungere da connettore di tutti i diversi punti di contatto tra banca e cliente, integrando nella propria offerta servizi/funzionalità specifiche che collegano differenti canali.

La sessione analizzerà questi trend e illustrerà quali ulteriori frontiere di consumo/fruizione ci troveremo davanti e come gli operatori finanziari, anche quelli di piccole dimensioni, potranno farsi trovare pronti o addirittura anticiparle.

Relazioni:

Maria Luisa Cardini, CRIF - Easy on boarding omnicanale, il punto di partenza per la Customer experience
Enrico Febelli, N&TS Group - Omni-channel payment gateway
Riccardo Masoero e Claudia Sepertino, Cassa di Risparmio di Savigliano e Vincenzo Fiore, Auriga - Il miglioramento della customer experience passa tramite hAPPy
Giulio Murri, ABI Lab - Dalla multicanalità all'omnicanalità con la leva Mobile
Claudia Vassena, UniCredit - Multicanalità vs Omnicanalità L'ecosistema Digitale di UniCredit