PLICK

STARTUP PARTNER

http://www.plick.eu

Stand: D02


PayDo è una startup Fintech che sviluppa un’offerta di servizi, in continua evoluzione, a supporto delle Banche Europee e del cliente finale. L’obiettivo è innovare l’esperienza dei pagamenti, partendo dall’assegno. Per questo nasce Plick: una soluzione innovativa, non presente in alcun paese europeo, che permette di inviare pagamenti irrevocabili a chiunque in area SEPA, grazie a un processo e a una piattaforma brevettati.

Plick digitalizza la componente cartacea dell’assegno, centrando l’offerta sul conto corrente, senza disintermediare la banca. I pagatori accedono a Plick attraverso le piattaforme Internet o Mobile Banking degli istituti aderenti, e possono inviare un pagamento irrevocabile in completa sicurezza, con il solo numero di cellulare o email del beneficiario. Chiunque può ricevere un pagamento Plick, senza che sia registrato al servizio e senza bisogno di hardware o software specifici. Plick offre inoltre la possibilità di impostare, al momento del pagamento, una data di incasso futura, inviando da subito al beneficiario la conferma irrevocabile, con esito immediato alla scadenza, anche se festivo. 

PayDo è stata fondata da Donato Vadruccio, Responsabile Divisione Governance e Gestione Servizi Bancari di Banca Mediolanum, e da Massimo Grizzi, partner presso la società Info Global. Si è avvalsa della consulenza di PwC e del Gruppo Cedacri.