UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE

UNIVERSITY PARTNER

http://www.unicatt.it

Stand: U05


L’Università Cattolica del Sacro Cuore, fondata nel 1921 da Padre Agostino Gemelli, è il più grande Ateneo non statale, cattolico al mondo. L’Ateneo può vantare una presenza nazionale grazie ai suoi 5 Campus: Milano – una città nella città, Piacenza e Cremona – Economia, diritto e sistema agroalimentare, Brescia – Educazione, arte, scienza e ambiente e Roma – Salute ed economia, la persona al centro.

Grazie a una tradizione ormai quasi centenaria, alla qualità del personale docente e non docente, allo stretto legame con il mondo imprenditoriale e istituzionale, ad una sempre maggiore attenzione alla dimensione internazionale, l’Università Cattolica offre ai propri studenti non solo una preparazione culturale solida, ma anche una chiara proposta educativa che mira alla formazione integrale della persona.

Ogni anno sono più di 40 mila i giovani che frequentano l’Università Cattolica per vivere un’esperienza universitaria autentica, garantita anche dal valore aggiunto della compresenza di diverse facoltà, che permettono di sperimentare un continuo confronto interdisciplinare e di aprirsi a una prospettiva culturale molto più ampia della singola specializzazione professionale.

L’Ateneo vanta, infatti, la presenza di ben 12 facoltà suddivise nei 5 campus: Scienze agrarie, alimentari e ambientali; Economia; Economia e Giurisprudenza; Giurisprudenza; Lettere e filosofia; Medicina e chirurgia “A. Gemelli”; Psicologia; Scienze bancarie, finanziarie e assicurative; Scienze della formazione; Scienze linguistiche e letterature straniere; Scienze matematiche, fisiche e naturali; Scienze politiche e sociali, con un totale di 41 corsi di laurea triennali, 42 corsi di laurea magistrali, 6 corsi di laurea magistrali a ciclo unico e un’ampia proposta di formazione post-laurea.