FABRIZIO RENZI

Fabrizio Renzi è il Direttore Tecnologia e Innovazione di IBM in Italia dal 2014. In questo ruolo guida le strutture tecniche che lavorano al fianco delle aziende italiane per la trasformazione digitale.

Dal 2011 al 2013 è stato Direttore Tecnologia e Innovazione per il settore Banche e Assicurazioni.

Nel 2009-2010 ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’area sistemi e tecnologie di IBM per i paesi emergenti (Russia, Europa dell’Est, MedioOriente ed Africa) con sede a Dubai. Fin dal 1997 si è occupato di tecnologie di frontiera e di settori in forte trasformazione per IBM, ricoprendo diversi incarichi manageriali in aree quali: ondemand, ebusiness, ecommerce, network computing solutions, client server.

Entrato in IBM nel 1990 come System Engineer con la responsabilità di introdurre in Italia nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni sviluppati nei laboratori di ricerca di IBM negli Stati Uniti, Renzi ha lavorato per alcuni anni in assegnazioni internazionali.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha conseguito un International Executive Program MBA presso l’INSEAD di Parigi. Keynote speaker in numerosi eventi scientifici e legati alla tecnologia, Renzi è autore di diverse pubblicazioni e ha insegnato presso alcune Università italiane.