GIAN PAOLO ZIPPO

Banca Popolare Pugliese 

Giovanni Paolo Zippo è nato  a Poggiardo (LE) nel 1964, laureato nel 1990 in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bari, dopo una breve esperienza nel campo dell'insegnamento ed il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, ha iniziato a lavorare nel 1992 in Banca Popolare di Lecce poi confluita nella Banca Popolare Pugliese.

Dopo un periodo iniziale presso la Funzione Controllo di Gestione, comincia ad occuparsi di Organizzazione con particolare attenzione ai processi del credito, ai sistemi di pagamento e alla gestione delle reti distributive terze. 

Dal 2012 è componente in ABI del Gruppo di Lavoro Credito al Consumo.

All'interno di Banca Popolare Pugliese ha partecipato ad importanti progetti, quali l'avvio del prodotto di Cessione del Quinto tramite una rete strutturata di Agenti in Attività Finanziaria, la realizzazione di procedure interne a supporto dell'attività di valutazione e concessione del credito, l’analisi e la gestione dei processi operativi legati alla lavorazione degli assegni.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2017
Data Conferenza
24-11-2017 alle 11:00 Mutuitel: la piattaforma telematica a supporto di banche e notai per la digitalizzazione dei processi di erogazione e surroga dei mutui