MARCO IACONIS

OSSIF Coordinatore

Nato a Roma il 6 ottobre 1964, coniugato, tre figli, laureato in giurisprudenza, ha sviluppato la propria formazione professionale in ABI.

Attualmente è il Coordinatore di OSSIF, il Centro di Ricerca dell’ABI sulla Sicurezza Anticrimine. In quest’ambito è stata sviluppata una Community - composta da banche, aziende di sicurezza, università e associazioni del settore - che, all’interno di Osservatori di Ricerca, realizza servizi per efficientare le infrastrutture fisiche e regolamentari per la gestione della sicurezza.

Sul versante della prevenzione della criminalità cura in particolare la relazione con i Prefetti per favorire i rapporti tra le banche e le Forze dell’ordine in un’ottica di governo integrato dei rischi.

Ricopre il ruolo di coordinatore del Competence Center ABI-OSSIF sul Facility Management, il cui raggio di azione è stato di recente esteso anche ai temi del property e della valutazione degli immobili.

E’ Direttore Responsabile di Bancaforte, Progetto integrato di comunicazione.

Rappresenta il settore bancario in numerosi Organismi e Comitati nazionali ed internazionali.

E’ autore di numerosi articoli e pubblicazioni in materia di sicurezza, facility e property management. Su questi temi partecipa come docente a Master e Corsi specialistici e come relatore a Convegni ed Eventi nazionali ed internazionali.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2017
Data Conferenza
24-11-2017 alle 09:30 L’Open Banking alla prova della sicurezza