PIETRO SOLETI

ICONTO  Direttore Generale

Pietro Soleti, nato ad Amendolara (CS) il 4 dicembre 1964, coniugato con due figli, si laurea nel 1989, con il massimo dei voti, in Economia e Commercio presso l’Università la Sapienza di Roma, con indirizzo economico-aziendale.
Inizia la sua attività professionale in Cerved SpA, dove ricopre il ruolo di project manager; dopo la scissione fra Cerved SpA ed InfoCamere scpa continua la sua attività in quest’ultima, ricoprendo ruoli di responsabilità tecnici (Responsabile della Banca Dati Registro Imprese) e commerciali (Responsabile Area Distributori di Banche Dati Camerali).

Dirigente dal 2007, da giugno 2012 assume la responsabilità del progetto di costituzione della Payment Institution di InfoCamere e, una volta ottenuta l’iscrizione all’apposito albo tenuto dalla Banca d’Italia in data 16 marzo 2013, ne diventa Responsabile Operativo.
Dal 2018 è Direttore Generale della IConto srl, società controllata al 100% da InfoCamere, in cui è confluito il patrimonio destinato con cui era stata costituita la Payment Institution.


Conferenze

Data Conferenza
04-11-2020 alle 11:45 Sessione - I pagamenti Corporate: sfide per banche e aziende