Il Salone dei Pagamenti è un evento

promosso da

L’Associazione Bancaria Italiana è una associazione volontaria senza finalità di lucro che opera per promuovere la conoscenza e la coscienza dei valori sociali e dei comportamenti ispirati ai principi della sana e corretta imprenditorialità, nonché la realizzazione di un mercato libero e concorrenziale.

organizzato da


ABIServizi
è la società di servizi dell’Associazione Bancaria Italiana punto di riferimento per l’editoria, la formazione, la ricerca e l’organizzazione di eventi dedicati al settore bancario e finanziario e ai suoi principali interlocutori. Il Salone dei Pagamenti è organizzato da ABIEventi.

 

In collaborazione con

 


La Fondazione Feduf promuove l’Educazione finanziaria, nel più ampio concetto di educazione alla Cittadinanza economica consapevole e attiva, per sviluppare e diffondere la conoscenza finanziaria ed economica.

 

CBI S.c.p.a. è una “think tank” di innovazione precompetitiva per le banche italiane nel mercato dei servizi transazionali, che da oltre 20 anni garantisce l’implementazione di molteplici progetti e servizi (CBI, CBILL, servizi per la P.A., Big Data CBI e progetti in ambito PSD2).

 

ABILab è il Centro di Ricerca e Innovazione per la Banca promosso dall’Associazione Bancaria Italiana in un’ottica di collaborazione fra banche, aziende e Istituzioni.



Fintech District è la community di riferimento per l'ecosistema del fintech in Italia, e non solo: definisce e genera le migliori condizioni affinché startup, istituzioni finanziarie, corporate, professionisti, Istituzioni, investitori nazionali ed internazionali possano co creare e trovare opportunità di crescita sul territorio e a livello internazionale. Non è solo un luogo fisico ma una community di attori con un comune denominatore: elevata innovazione tecnologica e la medesima esigenza di trovare un ecosistema in grado di poter sviluppare ed affermare nuovi paradigmi. Fintech District conta oggi oltre 100 startup e numerose collaborazioni con Istituzioni pubbliche, investitori, professionisti, istituzioni finanziarie, innovation hub internazionali, università e corporate.



Netcomm è il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, punto di riferimento in materia di e-commerce nel panorama nazionale e internazionale.

 


 

Digital Magics è il business incubator di startup innovative digitali quotato all’AIM Italia.

FPA è la società del Gruppo Digital 360, che da 28 anni favorisce l’incontro e la collaborazione tra PA, imprese, mondo della ricerca e società civile, attraverso servizi di comunicazione, relazioni pubbliche, eventi, manifestazioni, tra cui FORUM PA.

Partner Digitale

Bancaforte è il portale dell’innovazione, dei pagamenti, della sicurezza e delle tecnologie per il settore bancario e i suoi partner. È Partner dei grandi appuntamenti di ABIEventi ai quali dedica focus esclusivi, articoli, videointerviste e speciali.