CBI GLOBE

BRAND PARTNER

https://www.cbiglobe.com

CBI Globe è una piattaforma di open banking multioperatore che supporta l’adeguamento tecnico-funzionale delle imprese bancarie alla nuova direttiva sui servizi di pagamento, nota come PSD2. Il servizio consente, anche a livello internazionale, l’interconnessione tramite interfacce API tra banche e istituti di pagamento che offrono servizi informativi e di inizializzazione di pagamenti (“terze parti”).

CBI Globe consente inoltre alle banche di sviluppare nuovi servizi innovativi in sicurezza per il cliente e diventare protagonisti “attivi” del nuovo mercato dell’open banking. CBI supporterà infatti gli intermediari interessati a operare nel ruolo “attivo” di terza parte anche tramite un “single point of access” che semplificherà notevolmente l’interconnessione tra tutti i player attivi nell’offerta di servizi innovativi verso la clientela.

A oggi ha aderito a CBI Globe circa l’80% del mercato bancario italiano e sono in fase di test e/o operative sulla piattaforma circa cinquanta terze parti nel ruolo di Account Information Service Provider (AISP) e Payment Initiation Service Provider (PISP). Tra queste sono presenti anche vari operatori esteri e le banche medesime.