EUGENIO TORNAGHI

SIA Direttore Marketing & Sales

Eugenio Tornaghi si è laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dove ha iniziato la sua carriera professionale collaborando con la SDA School of Management, la business school dell’ateneo.

Inizia la sua carriera in Deutsche Bank dove nel 1998 diventa Responsabile della Divisione Cash Management. Dopo due anni in Boston Consulting Group, nel 2000 entra in Intesa San Paolo dove viene nominato Responsabile dei Servizi Transazionali e Trade Finance della Divisione Mid Corporate, oltre a far parte di alcuni Consigli di Amministrazione tra cui SIA e CartaSi.

Nel 2010 passa in Unicredit come Senior Vice President con la responsabilità dell’organizzazione del Global Transaction Banking e successivamente anche del Global Financial and Advisory, Global Financial Institution Groups e del Corporate and Investment Banking Networks. Nel 2014 assume la carica di Head of Global Cards and Mobile Payments e nel 2016 diventa Head of Product Line Cards nella società partecipata Unicredit Business Integrated Solutions (UBIS).

Nel 2017 viene nominato Direttore Generale di P4cards, società del Gruppo SIA. Dal 1° marzo 2019 è Direttore Marketing & Sales di SIA con il compito di predisporre i piani di marketing per gli specifici segmenti di clientela e coordinare le iniziative commerciali del Gruppo SIA.


Conferenze

Data Conferenza
05-11-2020 alle 09:30 Sessione - Open Banking, Open Innovation
04-11-2020 alle 12:15 Workshop - Tutto è possibile quando si guida l’innovazione. Innovazione che va oltre il pagamento