ALESSANDRO CELA

La Cassa di Ravenna Organizzazione e IT DI Gruppo - Settore Contratti, Trasparenza e Presidio Privacy

Conseguimento del corso di Laurea in Economia e Finanza presso l'Università degli Studi di Parma nel 2003. Conseguimento del Master in Corporate Banking presso la stessa sede. Collaborazioni in qualità di Consulente Finanziario con Artemisia Srl - società di consulenza finanziaria di Parma.

Gestione in autonomia fino alla metà del 2005, della società Phedro impresa Srl di Parma (fondata dalle sinergie di professori universitari e i titolari di Artemisa Srl), specializzata in autocertificazione del Rating e delle analisi della dinamica economico-finanziaria ai fini di Basilea II.

Svolgimento negli anni a seguire di attività di Auditing Finanziario in Pricewaterhouse Coopers S.p.a. Milano con assegnazioni presso rinomate Banche, Sim e Sgr specializzandosi in Hedge Funds.

Dal 2009 presso La Cassa di Ravenna S.p.a. con incarico presso l’ufficio Studi, Pianificazione e Controllo di Gestione e dal 2015 presso l’Ufficio Organizzazione e IT di Gruppo con cura degli sviluppi organizzativi, della reingegnerizzazione dei processi e con attività dedicate alla gestione dei costi.

Partecipa attivamente a diverse rilevazioni indette dal gruppo CIPA - Convenzione Interbancaria Per l'Automazione costituita nel 1968 su iniziativa della Banca d'Italia e dell'Associazione Bancaria Italiana, con focus importante sulle Rilevazioni Economiche.