ALESSANDRO VIOLA
Nexi Head of Corporate Sales

Laureato in Scienze Economiche e Bancarie ha lavorato in Aziende Multinazionali del Fast Moving Consumer Goods in Italia ed all’Estero, Svizzera e EMEA, creandosi una consolidata esperienza in ambito Marketing, Trade Markeitng e Sales in Consumer Company, L’OREAL, NIVEA e SIKA.
Ha ricoperto responsabilità di Product Management in ambito market research, launching e market share monitoring, con pianificazione e gestione delle attività below the line; Key Account Manager con gestione delle reti di vendita dirette ed indirette mediante Agenti e Distributori.
Dopo una pluriennale esperienza in ambito Payments, in qualità di Head of Corporate Sales, con focalizzazione della totalità delle industry di riferimento (Grocery, Retail, Telco e Utilities, Insurance etc), nel 2017 approda in Nexi.
Conferenze edizioni passate
Data | Conferenza |
---|---|
07-11-2019 alle 15:30 | Sessione - L’e-commerce nel retail moda-lusso: “potential to delight”? |
07-11-2019 alle 12:00 | Workshop - Bain & Company: Il negozio del futuro, fra fisico e eCommerce |
Data | Conferenza |
---|---|
03-11-2021 alle 15:30 | Workshop BAIN & COMPANY – La sfida per i retailers: da fisico vs e-commerce a vero omni-channel |
05-11-2021 alle 15:30 | Nuovi negozi tra fisico e digitale |