ANDREA MENCARINI

Nexi Direttore Cards & Digital Payments

Andrea Mencarini è direttore Business Unit Cards & Digital Payments.

Laureato in Economia e Commercio, 49 anni, ha fatto le sue prime esperienze lavorative in ambito Marketing per il Gruppo Api e per il Gruppo De Agostini, dove ha seguito progetti di loyalty, advertising e customer services.

Dal 1998 al 2002 ha lavorato in Rolo Banca 1473 ricoprendo diversi ruoli commerciali, successivamente entra nel Gruppo Unicredit dove fino al 2008 ha ricoperto diversi ruoli prima in ambito commerciale in qualità di Head of Sales mass market e poi in ambito marketing in qualità di Head of Marketing family and senior.

Dal 2008 al 2016 ha lavorato per il Gruppo Banco Popolare ricomprendo il ruolo di Responsabile Marketing per la clientela retail occupandosi dello sviluppo e del lancio di servizi e prodotti finanziari in ambito transazionale, assicurativo, finanziario e previdenziale a supporto del canale fisico e dei canali digitali.

Da Ottobre 2016 è Responsabile della Digital Payments & Cards di Nexi, con la responsabilità di coordinare tutte le attività di sviluppo e go-to-market dei prodotti di pagamento, dalla gamma carte di credito, debito e prepagate sia per i clienti privati che business, e tutti gli strumenti di mobile e digital payments.


Conferenze

Data Conferenza
05-11-2020 alle 14:00 Workshop - Piano Italia cashless: nexi a supporto delle banche per l’iniziativa bonus cashback