EMILIANO DOVERI

SIA Public Sector Director

Laureato in Giurisprudenza e con un Executive Master in Business Administration, Emiliano Doveri inizia la sua carriera al Banco di Sardegna dove si occupa di private banking e di credito per medie e grandi imprese.

Entra in Poste Italiane nel 2000 dove guida i processi di integrazione, change management e trasformazione digitale nei servizi finanziari e logistici e avvia numerosi e importanti progetti in ambito PA. Successivamente assume la responsabilità del Mercato Imprese e PA di BancoPosta curando le soluzioni di cash management di tesoreria, di incasso e pagamento anche digitali, e i servizi innovativi di monetica. Partecipa, inoltre, al processo di quotazione in Borsa di Poste Italiane.

Nel luglio 2018 entra in SIA come Direttore Public Sector con l’obiettivo di rendere SIA uno dei principali protagonisti del mercato europeo delle soluzioni digitali di pagamento per la Pubblica Amministrazione, le istituzioni e le aziende locali e centrali controllate dallo stato.

Emiliano ed il suo team hanno lanciato, tra gli altri, la soluzione di pagamento contactless dei trasporti nelle principali città italiane come Milano, Roma, Venezia e Napoli. La vision di SIA è che i pagamenti digitali siano tra i principali abilitatori della smart mobility e più in generale della trasformazione digitale del Pese.

 


Conferenze

Data Conferenza
06-11-2020 alle 12:00 Sessione - I pagamenti nella smart mobility