RICCARDO PORTA

MyBank Digital Marketing Strategist

Laureato in Economia e Commercio presso la Bocconi ha avuto la fortuna di entrare nel mondo dell’online nel 1999, quando web agencies, portali e tanti sogni la facevano da padrona.
Riccardo Porta vanta una solida esperienza nel settore dell’e-commerce italiano, sviluppata lavorando per 10 anni come General Manager di Connexity e precedentemente come Country Manager di Become e Sales Manager e Business Development di Pangora – Bertelsmann Group. Riccardo Porta è anche stato per anni membro del CdA del Consorzio Netcomm e ha pubblicato diversi libri sulle strategie e le tecniche per un business online di successo.
Nel gennaio 2017, Riccardo Porta è diventato Digital Marketing Strategist di MyBank, una realtà in rapida espansione in grado di mettere in discussione le tradizionali forme di pagamento e modelli di business a vantaggio dell’intero ecosistema. Il suo obiettivo è quello di dare un solido contributo alla crescita di MyBank sul mercato italiano, con il fine di conquistare la fiducia di un numero sempre crescente di merchant.