POSTE ITALIANE - POSTEPAY

MAIN PARTNER

PostePay Spa, società del Gruppo Poste nata il 1° ottobre 2018, riunisce attività e competenze in ambito pagamenti e telecomunicazioni. La sua costituzione si inserisce nel mutato scenario normativo nel settore dei pagamenti e per cogliere le opportunità offerte dall’apertura del mercato.

Integrando sistemi di pagamento con i servizi telco di PosteMobile, PostePay Spa opera come intermediario specializzato a forte vocazione digitale e ha l’obiettivo di valorizzare i canali di distribuzione di Poste grazie a un modello “ibrido”, che vede nella convergenza tra mondo fisico (gli uffici postali) e mondo digitale, un’opportunità per accelerare lo sviluppo del Paese.

PostePay Spa gestisce 4,4 mln di SIM; 26,9 mln di carte di pagamento (19,7 mln prepagate); sono 25,8 mln i download delle App; oltre 3,4 mln gli e-wallet attivati e oltre 19,4 mln i clienti registrati a poste.it. Attraverso la valorizzazione di questo ecosistema, punta a diventare la società italiana leader nel settore dei pagamenti digitali.

PostePay Spa intende guidare il cambiamento delle abitudini dei consumatori con la creazione di prodotti e servizi integrati, nei pagamenti mobili, nell’e-commerce e nell’acquiring.