INFOCAMERE

GOLDEN PARTNER

https://www.infocamere.it/

InfoCamere è la società delle Camere di Commercio italiane per l’innovazione digitale. A partire dal governo del Registro delle imprese - l’anagrafe economica nazionale - realizziamo servizi tecnologicamente all’avanguardia per rispondere alle esigenze di imprenditori, professionisti e cittadini di fronte alla continua evoluzione dei sistemi economici e normativi. Progettiamo e sviluppiamo soluzioni per semplificare il rapporto tra imprese e Pubblica Amministrazione e assicurare condizioni favorevoli alla continua evoluzione e trasformazione delle attività imprenditoriali, agendo a sostegno della competitività del Paese.

Per gestire il Registro Imprese telematico (www.registroimprese.it) - l'anagrafe economica pubblica nazionale e uno dei primi registri pubblici europei interamente informatico - utilizzaziamo un Cloud basato sul Data Center Operativo di Padova - cui sono collegate tutte le Camere di commercio italiane - e un secondo Data Center a Milano, in funzione di Disaster Recovery Center e secondo Access Point di Rete.

Per conto del Sistema camerale realizziamo servizi di ultima generazione, finalizzati al rafforzamento della competitività e della crescita del tessuto imprenditoriale e ad un rapporto più semplice e meno gravoso con la PA. Per far questo, da sempre investiamo sulla capacità di governare processi complessi, attingendo a competenze che ci hanno permesso di progettare e gestire strumenti e  soluzioni sempre all’avanguardia quali, ad esempio, la firma digitale, la Posta Elettronica Certificata, il portale impresainungiorno.gov.it.

Per accompagnare le imprese verso la digital transformation, pensiamo e realizziamo soluzioni “mobile first” con cui rendere i nostri servizi fruibili in modo semplice, sicuro e intuitivo. Come la piattaforma impresa.italia.it (per accedere gratuitamente al cassetto digitale dell’imprenditore), il token wireless per la gestione in mobilità dell’identità digitale, o il servizio di fatturazione elettronica per le PMI.