ENTERPRISE

GOLDEN PARTNER

https://www.ent4bank.it/

Fondata a Roma nel 1995, in venticinque anni Enterprise Spa è cresciuta sviluppando una visione del futuro coerente con i propri valori e con gli strumenti e i servizi erogati a una clientela fidelizzata composta da oltre 350 banche, inclusi i maggiori outsourcer italiani.

Presente nel mondo con l’headquarter di Roma e con le branch di Milano e Torino, Enterprise Spa mette a disposizione degli istituti finanziari un team di esperti e specialisti che coprono l’intero processo di business delle banche e gestiscono le incombenze di carattere normativo correlate al business medesimo.

Soluzioni su misura per clienti small, medium e large, capacità e propensione all’ascolto delle esigenze di business, tecnologiche ed organizzative delle banche nazionali ed estere sono le attitudini iscritte nel DNA dell’azienda. Big Data, Intelligenza Artificiale e Blockchain rappresentano gli strumenti e allo stesso tempo gli scenari di innovazione continua che l’azienda processa e mette a disposizione della clientela. Enterprise è certificata ISO 9001:2015 e ISO/IEC 27001 per le attività di consulenza, assistenza, sviluppo e manutenzione di soluzioni informatiche nell’ambito bancario e finanziario. Nello specifico ambito dei sistemi di pagamento, Enterprise è certificata da SWIFT con la label “Payments”, ha completato il Vendor Self-Attestation Programme per L’Universal Confirmation e sta ultimando l’omologo programma relativo allo standard CBPR+ ISO 20022. Inoltre, è Solution Provider riconosciuto da EBA Clearing.

Attraverso Enterprise Academy, l’azienda promuove la formazione continua presso i propri dipendenti e all’esterno. Costante è l’attività di charity attraverso il sostegno a progetti nei Paesi poveri o colpiti da calamità. Innovazione, fiducia e futuro sono parole chiave nel sistema di valori aziendali che un’intensa attività culturale traduce in rassegne, mostre e progetti architettonici come la Navicella Sospesa, l’headquarter romano di Enterprise Spa inaugurato nel maggio del 2019.