IOHN ROSANOVA

Intesa Sanpaolo  

Assunto nell'ottobre 1990 nel Banco Ambrosiano Veneto, ha ricoperto ruoli diversi in Filiale e nei progetti dell’Area Territoriale per poi assumere dal 2000 ruoli di responsabilità presso le strutture centrali.

Attualmente, è responsabile dell'Ufficio Gestione Integrata Valori per il Gruppo Intesa Sanpaolo con il compito di garantire il presidio dei servizi di trasporto, contazione e custodia dei valori per le Filiali di tutta la Rete ed i servizi di contazione e custodia per la clientela della Grande Distribuzione Organizzata (GDO); l'ufficio si occupa anche dell'intera operatività in Oro.

In precedenza, è stato responsabile dell'Ufficio Back Office Italia Transazionale che garantiva, per conto delle Filiali del Gruppo, la lavorazione degli incassi e pagamenti domestici, dematerializzazione documentazione MIFID e attività diverse.

Nel 2000, nell’ambito della Funzione Organizzazione si è occupato di definire i processi operativi di front e back office di Filiale, sviluppare le applicazioni di Sportello e la normativa; ha inoltre coordinato le attività di attivazione dei Back Office di Rete ricoprendo il ruolo di Responsabile del Servizio.

Nel periodo 2005 - 2015 ha partecipato alle diverse integrazioni che hanno coinvolto le Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo in ambito Organizzazione e Sistemi Informativi.




Conferenze edizioni passate

Edizione 2017
Data Conferenza
22-11-2017 alle 12:00 Le banconote e la gestione efficace del contante