MASSIMO BATTISTELLA

Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa Vice Presidente e Responsabile Commissione Sistemi di Pagamento e Financial Supply Chain

Massimo Battistella ha svolto tutta la sua carriera professionale operando nell’ambito della Tesoreria e della Finanza d’impresa e ricopre dal 2014 la carica di Responsabile Accounting Operations di TIM.

Prima di approdare in Telecom Italia nel 2003, come responsabile della Tesoreria Operativa ha ricoperto gli incarichi di Group Treasurer e Director Finance presso Danieli & C. Officine Meccaniche S.p.A. ed è stato Responsabile Finanza di Blu S.p.A..

Consigliere dal 2007 dell’Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa (AITI), è responsabile della Commissione Sistemi di Pagamento e della Commissione Relazioni Internazionali.

Dal 2011 è membro del Board of Directors dell’European Association of Corporate Treasurers (EACT) ed è Chairman della EACT Payments Commission.

In rappresentanza di AITI è membro del Comitato Pagamenti Italia (CPI) di Banca d’Italia e del Forum Italiano della fatturazione elettronica.

In rappresentanza di EACT è membro dello Scheme End Users Forum dell’European Payments Council, é Technical Expert dell’Euro Retail Payments Board (ERPB) della Banca Centrale Europea e membro del Payments System Market Expert Group (PSMEG) della Commissione Europea.

Ha maturato esperienze in finanza, cash management, servizi e strumenti di pagamento, sistemi di tesoreria ed interfacce tra sistemi di tesoreria e sistemi contabili.

Massimo Battistella è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Venezia.

 


Conferenze

Data Conferenza
05-11-2020 alle 12:00 Sessione - SEPA: l’evoluzione continua
05-11-2020 alle 15:30 Sessione - Il nuovo schema Paneuropeo “Request to pay”
06-11-2020 alle 12:00 Sessione - Pagamenti digitali: la rinascita italiana passa da quiSessione