STEFANO CELADA

MSC Cruises Head of Corporate Treasury, Credit management, Working capital financing and Innovative Payments

Stefano Celada ricopre la posizione di Head of Corporate Treasury, Credit management, Working capital financing and Innovative Payments di MSC Cruises oltre a essere Responsabile dell'individuazione e dell'implementazione di soluzioni Fintech all'avanguardia per un'azienda multinazionale globale in rapida espansione.

In qualità di membro chiave del comitato esecutivo finanziario di MSC Cruises, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, è alla guida di progetti finanziari complessi. Le sue responsabilità abbracciano tutte le transazioni finanziarie del Gruppo e le iniziative correlate, come la trasformazione della Tesoreria, l'ottimizzazione della posizione di liquidità dell'azienda, la razionalizzazione del flusso di capitale circolante e la gestione del rischio valutario.

Ha sviluppato una vasta esperienza nel finanziamento del capitale circolante, nelle soluzioni di pagamento innovative e nella trade finance digitale. Le sue intuizioni e conoscenze l'hanno visto partecipe in qualità di relatore ospite in molteplici eventi, tra cui gli incontri promossi dagli Osservatori dell'Innovazione Digitale della Scuola di Management del Politecnico di Milano e l'Eurofinance Economist Impact.

Stefano Celada holds the position of Head of Global Treasury, Credit Management, and Working Capital Finance while also being Responsible for sourcing and implementing cutting-edge Fintech solutions for a rapidly expanding global multinational.

 




Conferenze edizioni passate

Edizione 2023
Data Conferenza
24-11-2023 alle 10:00 WORKSHOP TAS - “IMEL-AS-A-SERVICE”, L’OPEN BANKING PER CORPORATE CON DIGITAL WALLET